Muoviamoci! Il Cambiamento è in atto

Chi ci segue lo sa: per noi il Cambiamento è già in atto. Ma è dura e sarà sempre più dura nei prossimi mesi. Questo sistema sta crollando. E quando un sistema crolla può portare con sé molte vittime e non va troppo per il sottile...

Muoviamoci! Il Cambiamento è in atto
È stato un fine settimana intenso quello appena trascorso. A Parma c'è stata la manifestazione contro l'inceneritore, a Ferrara l'incontro dei "transizionisti", in Umbria, da Jacopo Fo, la riunione degli ecologisti e civici, a Venezia la festa internazionale della Decrescita e a Corchiano la consegna del Premio Comuni Virtuosi. Un bel concentrato di emozioni, lotte, obiettivi, proposte. Il tutto mentre la vecchia politica continua con i suoi sempre più disgustosi teatrini, il Lazio si prepara a tornare alle urne, la Sicilia è quasi al traguardo e l'Italia tutta non sa minimamente cosa accadrà nei prossimi mesi.

Chi ci segue lo sa: per noi il Cambiamento è già in atto e la dimostrazione è data proprio da tutti questi inconti e queste centinaia, migliaia di persone che stanno già agendo in modo diverso.

Ma è dura e sarà sempre più dura nei prossimi mesi. Questo sistema sta crollando. E quando un sistema crolla può portare con sé molte vittime e non va troppo per il sottile...

Dobbiamo quindi, ora più che mai, prepararci ad un cambiamento epocale e cercare di guidarlo e viverlo il più possibile.

Io sono stato a Venezia da mercoledì a venerdì e a Corchiano sabato e domenica. In entrambi i casi ho incontrato persone che veramente stanno agendo in modo diverso. Ho visto in loro tanta stanchezza e tanto entusiasmo, tanta speranza e tanta frustrazione. Chi da anni predicava quanto ora sta accadendo vorrebbe più di ogni altra cosa essersi sbagliato.

Scoprire che aveva ragione spezza i cuori e rischia di piegare le schiene. È questo il momento di far sentir loro tutta la nostra solidarietà. Tirate su la schiena, tiriamo su la schiena.

Non abbiamo la certezza di essere ancora in tempo, ma sappiamo che se non ce la mettiamo tutta il nostro destino è segnato. Tanto vale, quindi, provarci fino alla fine, costruire quel famoso "altro mondo possibile" e cercare di vivere e godere di ogni momento della nostra vita.

Commenti

È vero, qualcosa sta accadendo, un cambiamento epocale, che riporterá questa societá malata alla rinascita. Leggete il libro "the storm before the calm" Di Neale Donald Walsch !!! diventerete parte Di questa "global conversation " tra tutti coloro Che VOGLIONO il cambiamento!
Carmen, 25-09-2012 04:25
"Chi da anni predicava quanto ora sta accadendo vorrebbe più di ogni altra cosa essersi sbagliato." E' proprio così... E il senso di vertigine è terribile...
M.Luisa, 30-09-2012 07:30

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.