di
PeR - Parco dell'Energia Rinnovabile
22-07-2013
Dal 28 luglio al 1 settembre 2013 il PeR (Parco dell'Energia Rinnovabile) organizza un campo di lavoro in Umbria, a Frattuccia, in provincia di Terni. Il gruppo di volontari lavorerà con lo staff del Parco per il potenziamento delle aree didattiche, dei sentieri, della manutenzione generale del Verde.
ll PeR (Parco dell’Energia Rinnovabile) organizza un campo di lavoro dal 28 luglio sino al 1 settembre 2013, in Umbria, a Frattuccia, in provincia di Terni.
Il gruppo di volontari lavorerà con lo staff del Parco per il potenziamento delle aree didattiche, dei sentieri, della manutenzione generale del Verde. Verranno svolte attività agricole, assistenza in eventi e manifestazioni, costruzione di piccoli impianti ad energia rinnovabile e la creazione dell’area riciclo creativo del Parco.
Per garantirvi la migliore fruizione del soggiorno siete invitati ad informarci preventivamente riguardo le vostre capacità ed interessi, così da poter meglio impiegare le vostre potenzialità.
Nel tempo libero sarà possibile organizzare insieme eventi e serate musicali, escursioni e trekking nella zona. Sarete ospitati in due bellissimi appartamenti del centro dotati entrambi di cucina e condividerete l’appartamento al massimo con altri 3 volontari. Per quanto riguarda il vitto, vi verranno forniti gli alimenti che avrete la possibilità di cucinare all’interno dell’appartamento, o, se possibile logisticamente, dalla cucina del PeR. La cucina sarà prevalentemente vegetariana.
Il luogo dove si svolge il campo è isolato e circondato dalla natura pertanto è altamente consigliato un mezzo di trasporto autonomo. Saranno a disposizione dei volontari alcune biciclette. È necessario venire equipaggiati con un paio di scarpe antinfortunistica.
È possibile partecipare al campo per una, due o per tutte e tre le settimane. Alla luce dei limitati posti disponibili, verrà data precedenza a coloro che hanno frequentato gli incontri dell’Ufficio di Scollocamento.
Qui trovi il modulo di adesione da compilare e rinviare.
Per informazioni ed iscrizioni
scrivi@per.umbria.it
Tel 0744 988050