Il nucleare è ancora il problema senza una soluzione. Di seguito l'audio dell'incontro del 5 aprile organizzato a Torino da Attac Italia, l'Associazione per la Tassazione delle Transizioni finanziarie e per l'Aiuto ai Cittadini. Il fisico Emanuele Negro e la referente di Attac e del Comitato Acqua pubblica in Piemonte, Mariangela Rosolen, parlano dei referendum e della problematica energetica che ruota attorno alla questione del nucleare in Italia.
Di seguito è possibile ascoltare l'audio della serata che il fisico Emanuele Negro ha organizzato insieme ad Attac Torino (la sezione piemontese dell'Associazione per la Tassazione delle Transizioni finanziarie e per l'Aiuto ai Cittadini) il 5 aprile scorso.
Si tratta del quarto degli appuntamenti della rassegna Universattac di quest'anno, un appuntamento dedicato al dibattito sul nucleare, sui referendum, sulla crisi energetica e politica nel nostro Paese e intitolato 'Crisi energetica e scenari possibili: c'è posto per il nucleare?'.
Più che soluzione al problema l'energia atomica sembra ancora essere il problema senza una soluzione, questo emerge dagli interventi di Mariangela Rosolen, referente di Attac e del Comitato Acqua Pubblica in Piemonte, ed Emanuele Negro, fisico, che potete ascoltare di seguito.
L'audio dell'incontro del 5 aprile 2011 a Torino.
Le slides dell'intervento di Emanuele Negro.