Per tutte le persone che decidono di non sostenere con i propri risparmi progetti insostenibili per l'ambiente e per gli esseri umani, adesso Banca Etica ha messo a disposizione Conto In Rete, un conto online che rende diffusa sul territorio la possibilità di passare alla finanza etica.
Per tutte le persone che decidono di non sostenere con i propri risparmi progetti insostenibili per l'ambiente e per gli esseri umani, adesso Banca Etica ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di aprire Conto In Rete, nuovo conto online che con un canone di 3 euro al mese offre un servizio completo: internet e mobile banking, servizi via SMS oltre al bancomat con prelievi gratuiti in tutta Italia presso la rete delle Bcc. Un'opzione, quella di Conto in rete, che - spiega l'istituto - mira a soddisfare le tante richieste di cittadini che pur desiderando di scegliere la finanza etica non hanno filiali o banchieri ambulanti della Banca vicini a casa.
In questo modo, si permette a più persone sul territorio di sostenere con i propri risparmi il welfare, l’economia sociale, la cooperazione internazionale, la tutela ambientale e la cultura.
"Gli spazi e gli strumenti di comunicazione on line servono anche per raccontare le storie delle realtà finanziate da Banca Etica - spiega sempre l'istituto - in modo che ogni risparmiatore possa essere orgoglioso di sapere che i propri risparmi stanno finanziando una cooperativa che dà lavoro a persone disabili, un asilo nido, un'azienda agricola biologica o un produttore di pannelli fotovoltaici".
"Attraverso il Conto In Rete – ha dichiarato il presidente di Banca Etica, Ugo Biggeri - ci auguriamo che anche chi ha solo sentito parlare di noi, o ancora non ci conosce, scelga di unirsi al nostro progetto per costruire un’economia più giusta, sostenibile e pulita”.
Conto in Rete è facile da attivare e risponde in modo completo alle tue esigenze bancarie, gestione del conto corrente, domiciliazione delle utenze, pagamenti, e molto altro ancora.
Commenti