Proveremo a registrare l’umore del mondo...

Forse siamo entrati in un tempo senza ritorno. E quello che sta avvenendo intorno a noi e dentro di noi sta lì a testimoniarlo. Appunto niente è più come prima. Le categorie fin qui abusate o adoperate non servono più. Ma che cosa sta avvenendo? Ci serviamo solo di approssimazioni e forse neanche. Proveremo a registrare l’umore del mondo. Niente di ambizioso, ambizione di che?

Proveremo a registrare l’umore del mondo...
Forse siamo entrati in un tempo senza ritorno. E quello che sta avvenendo intorno a noi e dentro di noi sta lì a testimoniarlo. Appunto niente è più come prima. Le categorie fin qui abusate o adoperate non servono più. Ma che cosa sta avvenendo? Ci serviamo solo di approssimazioni e forse neanche. Proveremo a registrare l’umore del mondo. Niente di ambizioso, ambizione di che? E non è un caso che ‘Il Cambiamento’ appunto ospiti un blog, una rubrica siffatta. C’è un cambiamento in atto o in nuce, avvertito da una piccolissima minoranza. Non ci è dato prevederne gli sviluppi, le tappe. Ci è dato provare a leggerlo. Testimoniarlo con tutte le imperfezioni e le approssimazioni. Arrigoni è stato un esempio ed è un esempio sua madre. Senza odio ma si devono fare delle scelte. Per farne risaltare le contraddizioni. Lo possiamo fare dovunque saremo chiamati. Chiamati? Vocati? Inspirati? I limiti delle parole. Ma quello che sta avvenendo appunto non è più certificabile dal lessico. Di tutto questo proviamo a darne testimonianza qui. Sul cambiamento in atto. Sul fatto oramai assodato che ‘niente è più come prima’. Ciao.

Commenti

ecco l'articolo che aspettavo! esprime in pieno quello che sento, il mio stato d'animo. niete mi sembra reale, le notizie si susseguono ma non riesco più a credere in niente. so che questo significa che probabilmente sono più attenta e "sveglia", ma mi sento come un'aliena che non può comunicare con nessuno perchè verrebbe derisa. non credo più alle notizie del telegiornale, alla medicina istuzionale,ecc. in compenso, però ho trovato persone VIVE ( il mio gruppo del corso di ecopsicologia che sto seguendo :))e questo sito meraviglioso !!!
angiola, 03-05-2011 05:03
e meno male che niente sarà più come prima...io penso che il cambiamento sarà positivo! jessica
jessica, 03-05-2011 05:03

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.