Agricoltura indoor: come coltivarsi il cibo anche senza spazi esterni

Coltivare al coperto, sfruttando anche spazi interni, ottenendo cibo nutriente e vitale anche quando non si hanno spazi esterni o magari quando la temperatura fuori è troppo rigida. Sì, si può fare. Proseguiamo nei nostri consigli pratici per l'autoproduzione e l'autosufficienza grazie alla collaborazione di Alessandro Ronca, direttore scientifico del Parco dell'Energia Rinnovabile.

Agricoltura indoor: come coltivarsi il cibo anche senza spazi esterni

Coltivare al coperto, sfruttando anche spazi interni, ottenendo cibo nutriente e vitale anche quando non si hanno spazi esterni o magari quando la temperatura fuori è troppo rigida. È quanto si mette in pratica ormai da tempo anche al PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile, e quanto fa anche nella sua abitazione Alessandro Ronca, che del PeR è direttore scientifico.

La coltivazione dei vegetali indoor può rivelarsi un ottimo modo per assicurarsi comunque buon cibo di produzione domestica.

«Noi al PeR possiamo usufruire anche di spazi esterni, ma siamo assolutamente consapevoli dell’utilità e dell’importanza di poter allestire e condurre in maniera efficiente e produttiva anche spazi indoor» spiega Ronca.

Proseguiamo dunque oggi con la nostra serie di suggerimenti e dimstrazioni pratiche su come perseguire obiettivi di autosufficienza e autoproduzione domestica, grazie proprio alla collaborazione del PeR e di Alessandro Ronca.

Perché quello attuale è veramente il tempo dell'autoproduzione! È il momento di acquisire finalmente quella consapevolezza che ci conferma che non dobbiamo per forza dipendere in tutto e per tutto dall'esterno e da ciò che ci arriva.

Seguite dunque Alessandro Ronca in questo video, vi mostrerà come fare!

 

 

Curare le Piante da Appartamento Senza Veleni
La Casa Sempre Verde

Commenti

Grazie, davvero molto interessante.. e chi non ha uno spazio in caldaia? Io vivo in un appartamento tutto su un piano e la caldaia è allocata in uno stanzino davvero piccolo e che non mantiene la temperatura ideale, anzi li è più bassa.
Rosa Pistolesi, 26-03-2020 11:26

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.