Tutto il mondo è sotto shock per l'esplosione avvenuta al traguardo della maratona di Boston. Due bombe esplose intorno alle 20.50 di ieri (ora italiana) hanno provocato almeno tre morti e centinaia di feriti. Il vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha detto che "apparentemente c'è stato un attentato".
Un'esplosione. Poi un'altra, dopo venti secondi. Fuoco, fiamme e sangue. Il traguardo della 117esima maratona di Boston si tinge di tragedia per l'esplosione di due bombe alle 14.50 (locali, in Italia erano le 20.50), quando gli ultimi partecipanti stanno ancora arrivando. Si parla di almeno tre vittime, i feriti sarebbero più di 130, molti dei quali hanno subito delle violente amputazioni a causa della deflagrazione.
Il vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha detto che "apparentemente c'è stato un attentato". Lo spazio aereo sopra Boston è stato chiuso.
La maratona di Boston è una delle più antiche del mondo e si corre ogni anno nel Patriot's day, il terzo lunedì di aprile. Partecipano oltre ventimila atleti, tra il pubblico si contano, in media, 500.000 persone. Il percorso si snoda tra zone collinari e l'arrivo è fissato nella centrale Copley square.
Fonte Dire
Commenti