All’insegna dello slogan La nuova fiaba della bicicletta, l’evento di domenica 8 maggio nella città partenopea è organizzato da FIAB Napoli Cicloverdi con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania. L’appuntamento per bambini, ragazzi e famiglie è alle 9 in Piazza del Plebiscito da dove prenderà il via il percorso in bicicletta.
A pedalare insieme ai bambini anche il testimonial 2016, Fernando Blasi, meglio conosciuto come Nandu Popu, voce e autore dei testi dei Sud Sound System, che è cresciuto e si muove sulle due ruote e considera la bici uno dei mezzi che può rivoluzionare e migliorare la società. «Sono onorato di poter contribuire a diffondere la civiltà della bicicletta anche tra i più giovani: pedalo da sempre e la bici mi ha accompagnato nei luoghi più belli del mondo, permettendomi di vedere le cose a una velocità speciale, regolata dalle mie gambe, guidato dallo sguardo perso tra la natura», dice Fernando Blasi.
Un ricco programma di attività e giochi farà da cornice animando il cuore di Napoli per l’intera mattinata dell’8 maggio: la Bikaccia, caccia al tesoro in bicicletta a squadre per bambini dai 6 anni in su, organizzata dall’associazione Ludobus Artingioco; il circuito per imparare le regole del buon comportamento in bicicletta sotto la guida di Susanna Maisto, trainer di MTB del Veloclub Courmayer e sponsorizzato da Bikelab e Strider Italy con rilascio della “patente per la bicicletta”; l’animazione della Banda Baleno e un omaggio per tutte le mamme presenti, nel giorno della loro festa.
Per informazioni e per iscriversi alla pedalata BIMBIMBICI 2016 di Napoli:
www.cicloverdi.it o direttamente al gazebo in Piazza Plebiscito la mattina dell’8 maggio.
· Per conoscere le altre città d’Italia dove poter partecipare a BIMBIMBICI:
www.bimbimbici.it - www.facebook.com/Bimbimbici