Quando il pensiero ambientalista incontra il Chianti

Il 26 novembre dalle ore 9.00 alle 17.30 presso la Casa del Popolo di Greve in Chianti (Via Luca Cini, 8) si terrà il convegno Quando il pensiero ambientalista incontra il Chianti. Saranno presenti anche la scrittrice Sonia Savioli e il presidente di PAEA, Paolo Ermani.

Quando il pensiero ambientalista incontra il Chianti
È possibile invertire la rotta e lavorare finalmente per il reale benessere delle persone e del territorio? Da un'iniziativa della scrittrice Sonia Savioli, autrice del recente Scemi di guerra, nasce il convegno Quando il pensiero ambientalista incontra il Chianti. Circa venti i relatori che prenderanno parte all'incontro, ospitato dal Comune di Greve in Chianti (FI), per mettere a confronto le diverse esperienze positive a livello locale nei campi dell'agricoltura biologica, della creazione di beni e servizi, del turismo slow-green, della gestione e riduzione dei rifiuti lungo la filiera produttiva. Oltre a Sonia Savioli, coordinatrice della sessione pomeridiana, sarà presente il presidente di PAEA, Paolo Ermani (autore insieme a Valerio Pignatta del libro Pensare come le montagne), con un intervento che fa il punto sulle vaste opportunità che la crisi offre - in particolare a livello di governo locale del territorio - nel campo dell'occupazione, tra energie rinnovabili ed efficienza energetica, traendo spunto da esperienze concrete di partecipazione collettiva e di 'cambiamento' attive in Italia e in Europa. Dove e quando
Sabato 26 novembre 2011 dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso la Casa del Popolo, Greve in Chianti (FI). Scarica il Programma della giornata (PDF)

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.