Insieme si fa la differenza

Abbiamo lanciato una richiesta di sostegno e i nostri lettori ci stanno rispondendo positivamente. Ciascuno con le proprie possibilità, i sostenitori ci sono e, a piccoli passi, vogliamo arrivare a superare anche questa sfida.

Insieme si fa la differenza

Uno, poi due, poi cinque, poi dieci e si continua così. I lettori de Il Cambiamento hanno iniziato a rispondere alla nostra richiesta di aiuto e anche sostegno economico. Richiesta che abbiamo espresso a voi tutti con la campagna di crowdfunding che ci sarà necessaria per ottimizzare il nostro portale in modo da consentire all’informazione obiettiva e indipendente di restare viva e convinta.
In soli tre giorni ci stiamo avvicinando ai 300 euro che, se per molti di voi possono sembrare piccolezze, per una realtà che si autofinanzia completamente sono un buon inizio. Non ci arrendiamo e chiediamo anche a voi di non arrendervi; se decidete che l’informazione indipendente è per voi importante, allora contribuite a mantenere in vita Il Cambiamento.

«In un contesto economico per niente roseo, come quello dell'editoria italiana - afferma il Direttore Massimo Nardi - noi abbiamo consapevolmente scelto di non accettare nè sovvenzioni statali nè sponsorizzazioni da parte di realtà non in linea con i nostri valori. In un panorama giornalistico asservito e poco audace nel fare informazione, noi ci distinguiamo per l'autenticità degli intenti e per la coerenza. Ma per continuare a vivere, garantendo un'informazione libera ed indipendente, abbiamo bisogno di tutti: un minimo contributo può cambiare il destino del nostro giornale».

Noi vi doniamo ogni giorno notizie, storie, esperienze, riflessioni; vi chiediamo, in questa fase delicata, di donare anche voi qualcosa. Nello scambio ci si convince e ci si conferma.
E se ve li siete persi ecco alcuni articoli che vi faranno comprendere perché è importante che Il Cambiamento continui ad esistere.

Tempo di vacanze o di autodistruzione di massa?

Le città post-carbone: una strada per affrancarsi dal disastro c’è ma ci si ostina a non volerla vedere

La carne di manzo killer del clima

Attenzione a non scivolare sull’olio assassino

Vegana, ma non strana. La scelta di Stefania

Da ingegnere elettronico a scrittore nomade: “Sono sulla strada giusta”

«Libertà? È non essere schiavi di ciò che si possiede...liberandosene»

Onorio Belussi e una vita dedicata al "non fare"

Low Living High Thinking: vivere basso e pensare alto, una filosofia di vita

L’informazione libera, quella che rifiuta i soldi di chi non ha scrupoli

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.