Dal 24 al 26 maggio 2012 torna a Torino, presso il Lingotto Fiere, Energethica, la mostra convegno internazionale dell'energia sostenibile. Tra gli appuntamenti in programma segnaliamo l'incontro con Paolo Ermani, presidente dell'associazione PAEA, che presenterà il libro Pensare come le montagne, di cui è autore insieme a Valerio Pignatta.
Dal 24 al 26 maggio 2012 torna a Torino, presso il Lingotto Fiere, Energethica, la mostra convegno internazionale dell'energia sostenibile.
Giunta alla sua ottava edizione, Energethica, a partire dal 2012, si inserisce come Expo del nuovo festival dedicato alla Smart City: evento internazionale organizzato da Città di Torino che dal 23 maggio al 5 giugno coinvolgerà tutta la città con tavole rotonde, convegni, seminari, presentazioni degli studi e dei successi ottenuti in tema di contenimento delle spese energetiche e di riduzione dell’impatto ambientale.
La mostra-congresso - che nella sua edizione del 2011 ha fatto registrare circa 500 espositori, 20 mila visitatori e 50 convegni tematici - proporrà oltre alla consueta sezione espositiva dedicata ai consolidati settori presenti nel Salone (produzione di energia da fonti rinnovabili, risparmio ed efficienza energetica) diversi focus espositivi e convegnistici.
Tra gli appuntamenti in programma a Torino segnaliamo sabato 26 maggio alle ore 16.00 l'incontro con Paolo Ermani (presidente associazione PAEA) che presenterà il libro Pensare come le montagne. Manuale teorico-pratico di decrescita per salvare il pianeta (Terra Nuova, 2011) di cui è autore insieme a Valerio Pignatta.
MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA MOSTRA