350 farmacisti a Padova per “Omeopatia e Prescrizione in Farmacia”, evento di Boiron Italia

350 farmacisti provenienti da tutto il Veneto hanno partecipato a “Omeopatia e Prescrizione in Farmacia”, evento organizzato lo scorso 13 novembre a Padova da Boiron Italia, azienda leader mondiale nella produzione e nella distribuzione dei medicinali omeopatici.

Relatore d’eccezione della serata è stata Michèle Boiron, primogenita del fondatore degli omonimi Laboratoires e farmacista con oltre 30 anni di esperienza al banco e da 20 anni impegnata in progetti di sviluppo dell’omeopatia nel mondo.

In quest’occasione, Michèle Boiron ha parlato di come i medicinali omeopatici possono rappresentare un valido aiuto per i disturbi tipici della stagione fredda come febbre, influenza, tosse e su patologie molto diffuse come ansia lieve e moderata e insonnia.

Michèle Boiron, che insieme a François Roux è autrice del libro “Omeopatia e Prescrizione in Farmacia” edito in Italia da Tecniche Nuove, si è detta felice di questo nuovo incontro con i farmacisti italiani, che già in passato ha definito: “i più attenti a cogliere questa grande opportunità che è il consiglio del medicinale omeopatico in farmacia”.

Nel corso della serata di informazione era presente anche Silvia Nencioni, Presidente e AD di Boiron Italia, che sottolinea: “Secondo il 79% delle donne è il farmacista il principale riferimento per il consiglio dei medicinali omeopatici (indagine O.N.Da 2013). E’ quindi importante, secondo noi, che i farmacisti siano informati sulle principali opportunità di consiglio, visto e considerato che, oltre a essere sempre più richiesti dai pazienti, questi farmaci non presentano in genere effetti collaterali o interazioni con altri medicinali e sono quindi adatti a donne in gravidanza, anziani, pazienti politrattati, bambini”.

 

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.