Sabato 28 aprile alle 17.30 presso la Libreria 'Il Mattone' di Roma - Via Bresadola, 12 - si terrà il secondo incontro del Corso sulla Decrescita Felice, organizzato in collaborazione con COOPI e intitolato 'Filosofie per uscire dalla crisi: Marx o Latouche?' Partecipa Daniel Tarozzi, direttore responsabile del giornale online Il Cambiamento.
Sabato 28 aprile alle 17.30 presso la Libreria 'Il Mattone' di Roma - Via Bresadola, 12 - si terrà il secondo incontro del Corso sulla Decrescita Felice, organizzato in collaborazione con COOPI.
L'incontro, intitolato Filosofie per uscire dalla crisi: Marx o Latouche? si avvarrà della partecipazione di Daniel Tarozzi, giornalista e direttore responsabile del giornale online Il Cambiamento, e di Paolo Forestieri, ricercatore ISTAT.
"Non esiste sviluppo sostenibile. E una crescita infinita non è possibile in un pianeta che è 'finito'. Dunque la decrescita è ineluttabile: l'alternativa è tra un processo improvviso, che avvenga in modo drammatico, e uno consapevole, graduale e, perché no, felice" spiegano gli organizzatori del corso, partiti proprio dai concetti portati avanti da economisti quali Serge Latouche in Francia e Maurizio Pallante in Italia.
Un viaggio lento in quattro tappe, spiegano sempre gli organizzatori, partito il 14 aprile e che si concluderà il 26 maggio, che include dibattiti di riflessione e laboratori pratici.
Il prezzo dell'ingresso è di 6 euro, per gli studenti è prevista una riduzione a 4 euro.
VAI AL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Commenti