Incontriamoci a 'Terra Futura'

La redazione del Cambiamento ti aspetta a Terra Futura dal 20 al 22 maggio con incontri e materiali. Sabato 21 maggio 2011 la testata Il Cambiamento e l'Associazione Paea, presentano l'incontro 'Il Cambiamento è possibile? Esperienze a confronto'. L'appuntamento è alle ore 14.30 presso la Sala dell'Arco della Fortezza da Basso, a Firenze'.
Sabato 21: Il Cambiamento è possibile? Esperienze a confronto'.

Incontriamoci a 'Terra Futura'
Da venerdì 20 a domenica 22 maggio la redazione del Cambiamento sarà a Terra Futura, la mostra-convegno delle buone pratiche di sostenibilità che ogni anno si tiene a Firenze, alla Fortezza da Basso. La testata Il Cambiamento e l'associazione PAEA organizzano un convegno a Terra Futura, la fiera delle buone pratiche di sostenibilità, per vedere all'opera un'Italia diversa: l'Italia che cambia, l'Italia che funziona, l'Italia fatta di singoli, di gruppi, di amministrazioni, di imprenditori che hanno deciso di dire basta e che, in diversi settori del "quotidiano", spesso silenziosamente, hanno pensato ed agito in modo diverso. L'appuntamento è per sabato 21 maggio 2011 alle ore 14.30, presso la Sala dell'Arco della Fortezza da Basso, a Firenze, all'interno della manifestazione 'Terra Futura'. Intervengono:

CARLO BOGLIOTTI – Consigliere Nazionale Slow Food Italia
L'alimentazione, l'agricoltura e la comunità
LORELLA ZANARDO - Autrice del blog e del documentario “Il corpo delle donne”
Donne e cittadinanza attiva
CRISTIANO BOTTONE - Cofondatore Transition Italia - Facilitatore del movimento di Transizione
Cambiare sì, ma cosa?
PAOLO ERMANI - Presidente Associazione PAEA
Ambiente, energia e occupazione

Modera:
DANIEL TAROZZI - Direttore de Il Cambiamento


Metteremo a confronto diverse esperienze di cambiamento in atto.
Da quella di Cristiano Bottone, tra i primi a portare in Italia l'esperienza delle Transition Town, a quella di Lorella Zanardo, blogger, regista consulente organizzativa a livello internazionale, autrice del caso mediatico (e non solo) Il Corpo delle Donne. Da quella di Slow Food, associazione che ha fatto del Cambiamento il suo senso più profondo a quella dell'Associazione Paea, che da oltre 10 anni porta avanti un diverso modo di intendere il lavoro, le energie, l'abitare.

INFO
Tel. 0522 605286
Mail ufficio.stampa@paea.it
Locandina (200 KB PDF) SEGNALIAMO ANCHE il brainstorming 'Donne e web: esperienze di andata e ritorno' a cui prenderà parte Claudia Bruno, caporedattrice IlCambiamento.it. L'appuntamento, all'interno dell'evento Words, world, web organizzato da Zoes.it e la Fondazione Sistema Toscana, è per venerdì 20 maggio alle ore 15.00 al piano terra della Palazzina Lorenese. Donne e web: esperienze di andata e ritorno Cosa succede quando le donne scelgono il web? Dal mondo della ricerca, del giornalismo e delle mamme 2.0, pensieri sui percorsi di andata dal reale al virtuale. Intervengono FEDERICA GIARDINI - www.iaphitalia.org ANNA LO PIANO - www.piattinicinesi.com CLAUDIA BRUNO - www.ilcambiamento.it Introduce e conduce SANDRA BURCHI


Programma della fiera: Terra Futura
IL NOSTRO STAND SARA' SITUATO NELL'AREA "COMUNICARE LA SOSTENIBILITA'", STAND P21, NELL'ATTICOLO DEL PADIGLIONE SPADOLINI.

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.