Forse mai come ora c'è stato bisogno di informazione libera ed esercizio del pensiero critico, per non lasciarsi schiacciare dalle narrazioni dominanti, contradditorie, autoritarie, propagandistiche. E Il Cambiamento ce la mette davvero tutta.
Ce la mettiamo tutta per mantenere viva la voce di chi esercita ancora una indipendenza di giudizio, nient'affatto arbitraria, bensì ragionevolmente motivata, documentata, che consente di affrancarsi dalla manipolazione monocorde del mainstream, funzionale al mantenimento di un sistema che vede proprio nel controllo della popolazione e nel pensiero "normalizzato" la radice del proprio potere.
Forse mai come ora c'è stato bisogno di creare spazi di confronto, fisici e virtuali, per coltivare nuove relazioni, alimentare il dialogo, utilizzare strumenti di conoscenza utili a costruire, non a distruggere.
Il cambio di paradigma ci salverà la vita; o almeno la salverà a chi accetterà l'ormai ineluttabile necessità di cambiarlo radicalmente.
Noi de Il Cambiamento abbiamo tutta l'intenzione di continuare a metterci in gioco. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, perché non riceviamo alcun finanziamento pubblico né accettiamo pubblicità spazzatura o distante dai valori dell'etica.
Ecco cosa puoi fare per sostenerci:
- Se vuoi fare un primo passo concreto verso il cambiamento, hai l'opportunità di iscriverti al workshop "Cambiare vita e lavoro: istruzioni per l'uso" che si terrà in Umbria il 18 e 19 settembre.
QUI info su programma e modalità di iscrizione
- Consulta e utilizza anche il sito dell'UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO e potrai trovare spunti, suggerimenti e dritte utili!
- E SE VUOI SOSTENERE LA LIBERA INFORMAZIONE, SOSTIENI IL CAMBIAMENTO
SCEGLI QUI L'ENTITA' DELLA TUA DONAZIONE