Le strategie di marketing di Big Pharma per il 21° secolo

Big Pharma non ha più motivo di nascondersi, ha strategie di marketing commerciale pianificate e decise, si dà ormai per sottinteso (senza che si vedano resistenze a questo approccio prevalente) che i farmaci siano un prodotto di consumo di cui spingere la vendita.

Le strategie di marketing di Big Pharma per il 21° secolo

Ed ecco allora che sul British Medical Journal viene pubblicato uno studio dal titolo Ethical drug marketing criteria for the 21st century (Criteri per un marketing farmaceutico etico per il 21° secolo), dove quella parola, "etico", per alcuni può anche stonare...

Ecco cosa dice l'articolo, in sintesi.

Traduzione e adattamento di Luca Iaboli

Si ringrazia l'associazione No Grazie Pago Io

Come Beffare le Multinazionali e Vivere Felici
La Casta dei Farmaci
Farmaci che AmmalanoVoto medio su 2 recensioni: Buono
Malati di FarmaciVoto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.