In questo sito utilizziamo cookies propri e di terze parti per migliorare la navigazione e poter offrire contenuti e messaggi pubblicitari personalizzati. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra. Nelle impostazioni del tuo browser puoi modificare le opzioni di utilizzo dei cookie. (Informativa)
Da oggi, 24 aprile 2012, l'azienda inglese LUSH Cosmetics, in collaborazione con la Human Society International, propone la campagna Lotta dura ai test su animali per pressare l'Europa sull'entrata in vigore del divieto relativo al commercio di prodotti cosmetici testati su animali.
In occasione della giornata mondiale degli animali da laboratorio (24 aprile 2012) l'azienda inglese LUSH Cosmetics (produttrice di cosmetici fatti a mano) e la Human Society International lanciano la più grande campagna internazionale chiamata Fighting animal testing, in italiano Lotta dura ai test su animali.
In tutte le 800 botteghe situate in 49 paesi diversi, i membri dello staff della grande azienda indosseranno la maschera Lotta con noi, distribuiranno volantini informativi e, in alcune città fuori dai negozi, due commessi dell'azienda si esibiranno in una performance in cui simuleranno un match di boxe tra uno scienziato e un coniglio.
L'obiettivo sarà sensibilizzare l'opinione pubblica affinché l'Europa non faccia slittare nuovamente la data ma si impegni a far rispettare il divieto; la Direttiva 76/768/CEE del 2003 prevede che a partire da marzo 2013 debbano essere banditi tutti i test su animali per i prodotti cosmetici e il divieto europeo di vendita di questi prodotti.
Come supportare la campagna? Recandosi presso un punto vendita LUSH per scrivere il proprio nome sulla vetrina della bottega, mettendo la propria faccia contro i test cosmetici e postando su Facebook la propria fotografia, firmando la petizione Cruelty-Free 2013 presso le botteghe LUSH dal 17 Aprile al 1 maggio 2012.
Inoltre, nei prossimi giorni, alcuni membri dello staff di LUSH Italia usciranno dalle botteghe per raggiungere le strade con maggior afflusso di gente con l'intenzione di attirare l'attenzione dei passanti esponendo pannelli con il logo della campagna; la finalità dell'azione è ricordare ai consumatori quanto siano ingiusti e crudeli i test su animali per i prodotti cosmetici. Il book fotografico sarà pubblicato sulla pagina Facebook di LUSH Italia.
“La lotta ai test su animali è al centro di tutto quello in cui noi di LUSH crediamo”, afferma Denise Cumella, Country Manager di LUSH Italia. “Tutti i nostri prodotti sono 100% animal free: acquistiamo esclusivamente ingredienti vegetariani da fornitori che non praticano né commissionano test su animali e facciamo provare i nostri prodotti finiti a fortunati volontari.
Con questa campagna intendiamo ribadire la nostra convinzione che sia moralmente inacettabile procurare sofferenza agli animali e per la prima volta lo faremo coinvolgendo contemporaneamente tutti i Paesi in cui siamo presenti. Il desiderio ultimo - continua Denise Cumella - è quello di ottenere un'unica legislazione mondiale che metta al bando i test su animali per prodotto finito, materie prime e per la vendita di prodotti testati su animali”.
Commenti
riusciremo un giorno a guardarci allo specchio senza sentirci in colpa?per colpa di altri?
leaping bunny, 22-05-2012 07:22
Lascia un commento
Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.
Commenti