#OCCUPYMCDONALDS: mobilitazione il 18 e 19 ottobre

Si terrà il 18 e 19 ottobre la quarta edizione della campagna #OCCUPYMCDONALDS promossa da EarthRiot. Tutti possono organizzare presìdi o manifestazioni nella propria città.

#OCCUPYMCDONALDS: mobilitazione il 18 e 19 ottobre

EarthRiot propone per il quarto anno la manifestazione di protesta contro la catena dei fast food McDonald’s verso cui l’associazione lancia critiche durissime.

E’ uno dei simboli del “capitalismo, nel nome del denaro, del guadagno costante, con l'idea di un'espansione, di un progresso continuo, noncurante dei limiti che nella realtà esistono e che già in gran parte sono stati oltrepassati” spiegano i promotori. “Si pensi al non rispetto dei diritti umani nelle fatiscenti fabbriche dove donne e bambini sono costretti a lavorare chini per moltissime ore al giorno in cambio di misere paghe per permettere all'Occidente di avere quella che i governi e le grandi corporation spacciano come scelta. Si pensi a tutti quegli animali ogni giorno sacrificati non per veri motivi nutrizionali, mentre dall'altra parte del mondo, ma ormai neanche così lontano, ogni anno soffre la fame quasi un miliardo di persone. Si pensi a questo e ad altro ancora... 

McDonald's è un simbolo contro cui lottare, contro cui alzare la propria voce, contro cui opporsi in nome dei diritti, della vita, dell'inalienabile diritto alla vita. Nostro, di ogni essere vivente, del Pianeta intero. 

Prendere parte ad #OCCUPYMCDONALDS è semplice: nei princìpi della nonviolenza, ognuno di noi, nella propria città è invitato ad attivarsi, ad organizzare un qualsiasi tipo di iniziativa, quando e come vuole: un presidio, un volantinaggio, una mostra fotografica, una cena alternativa, una proiezione. I tentativi di sensibilizzare non sono mai troppi, le persone da informare sono sempre molte. 
Invitiamo, inoltre, a dare continuità, quando possibile, a questo tipo di eventi, per dare vita ad un vero e proprio movimento nonviolento. 
Se organizzi un'iniziativa, faccelo sapere scrivendo a info@earthriot.org e noi ti aiuteremo a diffonderla.
Sottolineiamo anche che Earth Riot rifiuta e condanna ogni forma di fascismo, discriminazione e violenza, sia essa fisica, verbale o psicologica, e invita quindi chi porta avanti idee e atteggiamenti di questo tipo a desistere dal partecipare alla manifestazione”

 

 

 

 

 

Il Libro che le Multinazionali non ti Farebbero mai LeggereVoto medio su 2 recensioni: Da non perdere
No Logo

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.