Per tutta la giornata del 10 aprile "gli studi medici e veterinari convenzionati - spiegano gli organizzatori - offriranno al pubblico check-up gratuiti per sensibilizzare sull’importanza di un corretto stile di vita, illustrare le basi di una corretta prevenzione dei mali di stagione, delle allergie, dei dolori cronici o di altri
malesseri, inclusi i disagi da stress, e aggiornare sulle ultime novità in ambito terapeutico. “Stiamo bene… naturalmente!” è un progetto promosso da A.I.O.T. - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia - che beneficia del concreto sostegno di GUNA, leader italiano del comparto delle medicine complementari. In questo modo A.I.O.T. mette a disposizione una rete di medici convenzionati disponibili non solo a effettuare una visita gratuita per un controllo medico, ma anche ad approfondire le conoscenze sull’offerta di soluzioni terapeutiche efficaci e prive di effetti collaterali indesiderati".
“Attraverso la giornata promossa da A.I.O.T.” - ha spiegato il vicepresidente Leonello Milani - ogni cittadino avrà la possibilità di accrescere la propria consapevolezza nei confronti dell’efficacia che le medicine complementari hanno per ristabilire l’equilibrio delle naturali funzioni di difesa dell’organismo”.
I medici aderenti sono stati centinaia, in 91 province italiane, "a conferma dell’interesse crescente verso le medicine complementari, nel rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti". La manifestazione è realizzata in occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica curata a livello internazionale dalla “LMHI” (Liga Medicorum Homeopatica Internationalis), il più antico e autorevole organismo mondiale nel campo dell'omeopatia.
Per sapere quali studi medici partecipano all’iniziativa si può contattare il numero verde gratuito 800385014 o visitare il sito http://www.giornataomeopatia.it/.
A proposito di A.I.O.T.
L' A.I.O.T. - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia - è stata fondata nel 1983 a Milano. Impegnata in particolare nella ricerca e la formazione nel campo della Medicina Biologica, ha contribuito alla formazione di oltre 15.000 medici e 5.000 farmacisti italiani. Sito http://www.medibio.it/.