Qualche giorno fa il Gruppo Famiglie Senz'Auto ha lanciato un accorato appello perchè venga eliminato l'obbligo della certificazione verde per l'utilizzo dei mezzi pubblici.
Gli uguali più uguali hanno colpito come sempre senza rendersene conto, d'altronde vivono in un mondo tutto loro in cui noi siamo degli accidenti fastidiosi.
Stavolta, però, hanno fatto sì che un tam tam possa iniziare e diffondere il suo ritmo vitale fra migliaia di persone. E' come usare un defibrillatore... Scarica, scarica e poi lentamente il cuore ricomincia a battere.
Esattamente come accadde per gli afroamericani ai tempi di Rosa Parks, possiamo organizzarci con il passaparola e siti come blablacar per dare ai nostri concittadini passaggi in auto per garantire:
-la possibilità di raggiungere il posto di lavoro a uomini e donne,
-il diritto all'istruzione degli studenti, portandoli alle lezioni,
-la possibilità alle mamme ed ai papà di fare la spesa,
-la possibilità ai bambini di andare all'asilo,
-la possibilità ai nonni di prendere il giornale.
In poche parole quanto accade sta dimostrando come sia sempre, ed in qualche modo, possibile proteggere i più deboli come previsto dalla Costituzione, visto che i notabili e le istituzioni sembrano essersene dimenticati in questa folle deriva di controllo assoluto e pervasivo.
Siamo tutti uguali e tutti indistintamente siamo portatori sani di civiltà, non solo di batteri e virus (cosa che del resto accade sin dagli albori del mondo).
Malthus e Adam Smith mi sono apparsi in sogno chiedendomi cosa stesse accadendo qui da noi e non sapevo cosa rispondere.
Mi hanno spiegato che solo in Cina lo stato è più presente e soffocante.
Nel sonno sono sicuro di aver loro risposto che stavamo partecipando al sequel di Truman show su scala nazionale e facevamo parte del primo esperimento di questo tipo su scala planetaria.
Hanno storto un po' la bocca ma alla fine hanno accettato la risposta e mi hanno permesso di sognare di fare un giro per musei senza mascherina.
____
Operazione Socrate 2.0. Comunicato n. 12. La mezz'ora del Monatto, direttive per uno sciopero
Operazione Socrate 2.0. Comunicato n. 11. La rana sta bollendo
Operazione Socrate 2.0. Comunicato n. 10. Lo Zen e l'arte di sopravvivere
Operazione Socrate 2.0. Comunicato n. 9 - AAA medico cercasi
Comunicato n.7. Il G20 e l'Ordine dei Faraoni
Comunicato n.6. istantanee per collocarci nella Storia e ripartire sui binari giusti
Comunicato n. 5. Ogni giorno ognuno di noi è moltitudine
Comunicato n. 4. Preghiera della Rivoluzione Bianca
Comunicato n. 3. La rivoluzione dei cotton fioc
Comunicato n. 2. Tutti sono indispensabili