Paolo Ermani, presidente di Paea, e Alessandro Ronca, direttore del Parco dell'Energia Rinnovabile, parteciperanno domenica 26 febbraio alla tavola rotonda organizzata nell'ambito di Autosufficienza Live, il festival dell'autosufficienza promosso da Macrolibrarsi.
Inizia anche tu a realizzare la tua foresta commestibile, a fare il pane, a progettare la tua casa sana e a risparmiare energia (anche partendo da zero): è possibile, basta avere le giuste informazioni e i giusti suggerimenti. Per questo Macrolibrarsi mette a disposizione una due giorni densa di appuntamenti online per ascoltare esperti e professionisti competenti che possono indicare la strada per raggiungere l'autosufficienza alimentare ed energetica.
Paolo Ermani e Alessandro Ronca forniranno ai partecipanti preziosi suggerimenti, informazioni e consigli domenica 26 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 17.30: insieme ai più importanti esperti italiani nel settore energetico alternativo, che parleranno di energie rinnovabili, efficientamento energetico e risparmio, autoproduzione di energia.
Paolo Ermani, agricoltore, scrittore, formatore, facilitatore, consulente, presidente dell’associazione Paea. Da oltre trent'anni si occupa professionalmente di ambiente, energie rinnovabili, risparmio energetico e idrico, uso razionale dell’energia, tecnologie appropriate, autosufficienza, stili di vita, economie alternative, lavoro, alimentazione e agricoltura. Propone soluzioni a livello sociale, economico, lavorativo e organizzativo per la costruzione di comunità e società che tendano alla prosperità, al benessere, al miglioramento della qualità della vita e alla tutela ambientale. Si è formato e ha lavorato nei maggiori Centri europei per le tecnologie alternative. Ha al suo attivo centinaia fra corsi di formazione, interventi pubblici, interventi di didattica ambientale, organizzazione di mostre itineranti, consulenze, ecc. È anche autore di diversi libri, tra cui "L'Italia verso le emissioni zero".
Alessandro Ronca, presidente, socio fondatore e direttore scientifico del Parco dell’Energia Rinnovabile. Dopo anni di esperienza acquisita in paesi dalle difficili situazioni ambientali, soprattutto in Africa, si è dedicato ad approfondire e consolidare la sua preparazione sulle nuove tecnologie energetiche per ideare il PeR, che rappresenta la traduzione pratica della sua idea di sistema ecologico: efficienza e distribuzione energetica, autonomia energetica condivisa, ottimale utilizzo dell’acqua e… molto altro! Ronca è autore del libro Vivere senza bollette (Terra Nuova Edizioni).
QUI PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE AD AUTOSUFFICIENZA LIVE