Dal 3 al 25 marzo prossimi si terrà a Roma un corso intensivo di 72 ore di permacultura. Le lezioni saranno coordinate dal dottor Fabio Pinzi e dai suoi collaboratori, esperti di permacultura e docenti diplomati presso l'Accademia Italiana di Permacultura.
Dal 3 al 25 marzo prossimi si terrà a Roma un corso intensivo di 72 ore di permacultura. I corsi saranno coordinati dal dottor Fabio Pinzi e dai suoi collaboratori, esperti di permacultura e docenti diplomati presso l'Accademia Italiana di Permacultura.
Il corso si svolge per un periodo di 12 giorni divisi in sessioni di 9 e di 3 giorni.
La prima sessione è di 9 giorni consecutivi da sabato 3 Marzo 2012 alla domenica 11 Marzo compresa. La seconda sessione è di 3 giorni dal 23 al 25 marzo 2012 - venerdì, sabato e domenica - ed è destinata alla realizzazione di un progetto. Gli orari sono la mattina dalle ore 9,30 alle 13 e il pomeriggio ore 14,30 -17,30. Gli incontri potranno durare più a lungo, se necessario, per affrontare più esaustivamente argomenti ed eventuali quesiti, ma anche per rendere possibili momenti conviviali di conoscenza e di scambio.
Il numero dei partecipanti va da un minimo di 15 a un massimo di 20. Sotto i 15 partecipanti non sarà possibile far partire il corso nelle date stabilite. Il costo del corso è di euro 440 a persona più Iva (se gli iscritti raggiungono il numero di 20) Euro 580 + Iva (se gli iscritti sono 15). La somma è comprensiva di tutto il corso (12 giorni).
Al termine del corso chi si diploma potrà utilizzare per sé il termine di permacultore, praticare e diffondere le idee e i pricipi della permacultura. Per poter invece diventare insegnante e/o progettista occorrono altri due anni di apprendimento attivo.
A tal fine è a disposizione del discente un manuale di apprendimento attivo, fornito dall'Accademia di Permacultura, e la possibilità di essere seguito da un tutor che è un docente ufficiale della Accademia. Dopo due anni di tutoraggio e di apprendimento attivo si può dare la tesi e l'esame finale, superato il quale si è riconosciuti insegnanti di Permacultura, si può essere tutor a propria volta e si possono avviare progetti permaculturali sia in campo privato che pubblico.
Sede del corso
Il giardino di Ines. Via Pietro Pozzi 14 (traversa di Via della Casetta Mattei verso Boccea).
È possibile che uno o due giorni di corso si svolgano presso una fattoria permaculturale. Di questo avrete comunicazione al momento della iscrizione.
Prenotazioni e iscrizioni
Per prenotazioni e iscrizioni la segreteria organizzativa è il Cimi (Centro Italiano di Medicina Integrata), raggiungibile via mail: cimimedicina@tiscali.it
o telefonicamente: 06-5812492
ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO
Commenti