"È importante il 12 e 13 giugno raggiungere il quorum di 25 milioni di votanti ai Referendum e votare Sì a tutti i quesiti". Il 9 giugno 2011 - alle ore 17 presso la Piazza Cavour di Tarquinia - la società civile e i comitati referendari scendono in piazza per la chiusura della campagna referendaria.
È importante il 12 e 13 giugno raggiungere il quorum di 25 milioni di votanti ai Referendum e scegliere il Sì a tutti i quesiti. È un voto che può porre alcuni limiti a un modello di sviluppo insostenibile, che ignora i costi ambientali, sociali e i beni comuni, e a un potere politico che calpesta giustizia e democrazia. Un successo dei Sì al Referendum costringerebbe la politica – sia del governo che dell’opposizione – a fare i conti con la volontà dei cittadini. L’impegno delle mobilitazioni sociali non si limiterebbe a manifestazioni finora inascoltate, ma cancellerebbe alcune delle peggiori leggi introdotte dal governo.
Per la chiusura della campagna referendaria, il 9 giugno 2011 alle ore 17 presso la Piazza Cavour di Tarquinia si terrà un incontro al quale aderiscono i comitati referendari dei tre referendum per i 4 sì.
Parteciperanno:
Nicola Caracciolo - Italia Nostra
Ciro Pesacane - Forum Ambientalista
Alfiero Grandi – Sì alle energie rinnovabili No al Nucleare
Vittorio Miliucci - Coordinamento Antinucleare salute ambiente energia
Alessandro Giannì - Greenpeace
Simona Ricotti - Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua
Giuseppe Anelli - Comitato referendario su legittimo impedimento
Paolo Ermani - PAEA
Daniela Pasini - Coordinamento Comitati ambientalisti Grosseto
Michele Scola - Italia Nostra GR
Stefano Sebastiani - Montaltoantinucleare
Fabiola Talenti - Comitato per il Sì al referendum per fermare il nucleare Montalto di Castro.
[pdf|chiusura_campagna_referendaria_pdf|Chiusura campagna referendaria, incontro Tarquinia]