Un augurio per il prossimo anno: extraterrestri venite a salvarci!

Normalmente gli alieni o extraterrestri sono raffigurati nei film al cinema, televisione e nei romanzi come i cattivi e perfidi che vogliono conquistare il mondo, renderci schiavi o distruggere il pianeta. Eppure questi aspetti sono esattamente quello che caratterizza gli umani...

Un augurio per il prossimo anno: extraterrestri venite a salvarci!

Normalmente gli alieni o extraterrestri sono raffigurati nei film al cinema, televisione e nei romanzi come i cattivi e perfidi che vogliono conquistare il mondo, renderci schiavi o distruggere il pianeta. Eppure questi aspetti sono esattamente quello che caratterizza gli umani: sono cattivi e perfidi, schiavizzano il prossimo, vogliono conquistare il mondo e distruggere il pianeta. I casi sono due: o gli extraterrestri mostri siamo noi, oppure gli extraterrestri sono decisamente meglio di noi, visto che ad oggi a quanto pare nessuno proveniente da chissà quali pianeti lontani è riuscito a fare peggio di noi.
Inoltre in questa rappresentazione dell’extraterrestre cattivo, gli umani sono sempre i buoni della faccenda, quelli che poi alla fine salvano il mondo dai malvagi venuti da altri pianeti, cosa che stride assai con la realtà, dato che il mondo ce lo stiamo distruggendo da soli senza ausilio di incolpevoli extraterrestri. Ma allora chi ci può difendere da noi stessi? Forse gli extraterrestri?
Gli umani, soprattutto quelli che gestiscono molti soldi e potere, sono malati di delirio di onnipotenza e ferocia. Non si fermano di fronte a niente e nessuno, provocano morti, sofferenze inenarrabili, miseria, il tutto senza battere ciglio. Persone che dovrebbero essere bandite da ogni attività, aiutate a superare le loro malattie mentali monetarie e messe in grado di non nuocere a nessuno. Nel mondo poi abbiamo paesi che si combattono in guerre devastanti, un mondo che si arma fino ai denti, i soli Stati Uniti hanno approvato un bilancio record di armamenti per 858 miliardi di dollari. Con quei soldi ci si salverebbero gli ottocento milioni di persone che muoiono ogni anno di fame e ci avanzerebbe pure qualcosa. E meno male che dicono che le armi servono a garantire la pace, ma forse intendono che garantiscono la pace eterna per tutti quelli che potevano essere salvati con quei soldi.
Potenti della Terra che fanno riunioni e parlano delle prossime terribili malattie, tanto che ci si chiede come sia possibile sapere sempre in anticipo quello che succederà in maniera così precisa. Misteri del male....
Persone con capitali immensi che si dipingono come filantropi ma sono gli stessi che affamano il mondo e poi fanno finta di fare i samaritani lucrando pure sulla miseria e sofferenza che loro stessi hanno generato.
Menzogne e terrore sparsi a piane mani in tutti canali possibili e immaginabili con le quali mettere contro le persone degli stessi paesi, delle stesse famiglie, provocando guerre civili striscianti, odio e rancore, il tutto per poter dividere, imperare e piazzare meglio i prodotti di questa o quella multinazionale.
Popolazioni e civiltà intere sterminate in nome del progresso o della razza con milioni e milioni di morti e niente e nessuno ha mai pagato per simili mostruosità. Religioni che parlano di amore divino e poi gareggiano con i nazismi a chi colleziona più barbarie e olocausti. Miliardi e miliardi di animali uccisi ogni anno per il piacere del palato o per il brivido di sparare un colpo di fucile che fa tanto Rambo...
Ordigni nucleari pronti a farci fuori varie volte e trasformare la terra in un deserto immenso e che sono la scintillante prova del progresso e modernità di cui andiamo tanto fieri. Centrali nucleari che sono autentiche criminali bombe a orologeria e che lasceranno eredità di morte per le prossime centinaia di generazioni.
Inquinamento e rifiuti incontrollabili che si aggiungono a cambiamenti climatici devastanti da noi determinati e che qualcuno in maniera cinica ha pure il coraggio di negare, mentre magari nello stesso tempo un uragano di potenza mai vista gli sta portando via la casa. 

In questo mondo di autentica e totale follia assassina, ci sono tante persone che cercano ogni giorno di opporsi ma la sfida è impari. Gli imperi del male, quello vero, assoluto, molto peggiore di qualsiasi maledizione biblica, sono composti da persone che per la loro sete di potere e profitto tramite le loro azioni e le loro merci, uccidono più o meno silenziosamente migliaia di persone ogni giorno e, tragica ironia della sorte, sono pure osannati per il loro successo economico e presi come modello da imitare. Gli imperi del male possiedono ogni potere, ogni forza persausiva grazie anche ai tanti politici e ai tanti media che si inginocchiano ai loro soldi.
Il mondo si avvita in una spirale di morte e devastazione sempre più terribile che anche tante persone di buona volontà fanno veramente molta fatica ad arrestare, considerato quanto potere economico e politico è nelle mani degli imperi del male che hanno al loro servizio migliaia e migliaia di dipendenti che ogni giorno lavorano per deformare la realtà al cui confronto i romanzi Orwelliani sono favolette per bambini.
Ovviamente non bisogna mai darsi per vinti, bisogna continuare a costruire un futuro migliore, se non altro per i nostri simili, i nostri figli e nipoti ma l’invocazione vista la situazione è d’obbligo: extraterrestri venite a salvarci! Dateci una mano contro i mostri umani che di umano non hanno più nulla, difatti vogliono farci diventare tutti robot controllati da algoritmi. Prendetevi questi pazzi furiosi, assassini nati e portateli in qualche galassia lontanissima, confinateli in un pianeta apposito dove potranno massacrarsi fra di loro così da sfogare le proprie frustrazioni fino alla loro estinzione definitiva.
Extraterrestri vi aspettiamo ma fate presto, che questi hanno già le dita sui bottoni della distruzione finale...
Auguri di buon anno a voi ma sopratutto agli extraterrestri!

L'immagine di copertina è tratta dal video "Man" di Steve Cutts che vedete qui di seguito

__

 

 

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.