Nella puntata di lunedì 1 novembre la trasmissione Report, in onda su Rai 3 e condotta da Sigfrido Ranucci, è tornata sul tema dei vaccini Covid e del green pass, con interviste e approfondimenti. Ne esce un quadro su cui vale la pena riflettere.
Dal servizio di Report emergono le questioni aperte sul green pass, sull'efficacia dei vaccini, sulla scelta della terza dose e le contraddizioni con cui oggi ci si scontra.
Qui il servizio integrale di Report
E, passata la notte, ecco arrivare le "condanne" di Pd, Forza Italia e Italia Viva.
I parlamentari Pd hanno chiesto al presidente e all’amministratore delegato della Rai, e al direttore di Rai 3 Franco Di Mare, “se fossero a conoscenza dei contenuti del servizio, se ne avessero avallato la diffusione"...
Addirittura hanno parlato di "falsità contenute e diffuse nel servizio di Report" (vi raccomandiamo di guardarlo tutto, fino alla fine, così potrete farvi LA VOSTRA IDEA sul lavoro del team gioralistico e sulle bordate che sono arrivate).
Ruggieri di Forza Italia si è riferito alla Rai come a "un'azienda che dovrebbe esaltare il progresso scientifico e i suoi benefici" e al servizio di Report come a una "lagna qualunquista".
Anche Matteo Renzi, forse irritato anche dal servizio sui suoi viaggi nella stessa puntata, ha attaccato Ranucci, lamentadosi di avere ricevuto "l’ennesimo attacco" e aggiungendo che secondo lui "Report non fa servizio pubblico”.
Ranucci ha risposto per le rime: “Sono stufo di queste accuse" ha sottolineato, aggiungendo che "come giornalista devo essere libero di raccontare delle criticità. Quali sarebbero i contenuti no vax? Credo che i parlamentari non abbiano visto il servizio”.
A voi che leggete non resta che guardare (se non l'avete già vista) la puntata di Report. Per trarre le vostre personali conclusioni.