Siamo esterrefatti: dopo averci tranquillizzato in tutti i modi, dopo averci detto che i vaccini sono super sicuri, dopo averci ripetuto mille volte che i rigidissimi controlli degli enti preposti erano stati tutti brillantemente superati, che non c’era alcun pericolo, quindi un trionfo della “scienza”, improvvisamente il vaccino Astrazeneca testato, monitorato, esente da ogni falla, sul quale sono state spese montagne di nostri soldi, viene sospeso?
Ma come è mai possibile? Politici, “scienziati” e luminari televisivi vari ne hanno decantato le lodi, lo hanno descritto come la soluzione di tutti i mali, dagli effetti favolosi e infallibili. Addirittura la stessa Astrazeneca con un suo comunicato ci aveva edotto dicendo che il suo vaccino era perfetto (anche se suona un po' come l’oste che conferma la bontà del suo vino...). Ma se non c’è nulla di cui preoccuparsi e questa sfilza di onorevolissime e stimabilissime persone ce lo aveva assicurato; perché non credere a loro dunque?
Dobbiamo forse mettere in dubbio ciò che dicono perchè sono morte delle persone? Perchè qualcuno è stato male? Ma visto che abbiamo avuto rassicurazioni dai massimi organi della Stato, dagli organi di controllo preposti, dagli “scienziati”, dai comitati scientifici, dai capi dell’azienda, quindi tutte persone sincere che in maniera totalmente disinteressata pensano solo alla nostra salute, non può esserci alcuna correlazione fra la morte delle persone e il vaccino. Perché sospenderlo? Perchè privare la popolazione del rimedio “scientificamente” provato che ha passato tutti i controlli rigorosissimi da parte di organizzazioni affidabilissime?
Non vorremmo certo pensare che siamo stati presi in giro, che i controlli non erano così severi, che il vaccino è stato fatto di corsa per motivi economici, che è tutto tranne che sicuro... Questa infatti è roba da complottisti, da gente che non vuole combattere il terribile virus, nemici del progresso che vogliono farci tornare al medioevo. Non possiamo minimamente accettare che la “scienza” e la politica si fermino di fronte a morti o reazioni che saranno state causate da tutt’altro tranne che dall’infallibile, ineccepibile, regolarissimo, innocuo e salvifico Santo Vaccino.
Quindi per favore, non scherziamo; la “scienza” è una cosa seria, la politica è una cosa seria, i comitati scientifici, le organizzazioni di controllo preposte sono gente serissima che mai per nessun motivo al mondo potrebbero prendere decisioni contro il nostro bene. Quindi se hanno detto che il vaccino era a posto, bisogna crederlo, senza se e senza ma. Perciò ci chiediamo la ragione di questa sospensione...
Come ha affermato recentemente e giustissimamente il nostro neo presidente del consiglio Draghi in merito alle sospette morti e reazioni avverse dopo il vaccino Astrazeneca: "Qualunque sia la decisione finale dell'Ema, posso assicurarvi che la campagna vaccinale proseguirà con rinnovata intensità.”
Mi sento orgoglioso di essere italiano; abbiamo finalmente una persona che ha le idee chiare e soprattutto pugno di ferro. Non importa cosa succede, noi andremo fino in fondo, come è giusto che sia. Non ci spaventano le morti, non ci spaventano le reazioni avverse, non ci spaventano le campagne disfattiste dei subdoli e perfidi nemici della campagna vaccinale. Otterremo la nostra vittoria sul campo, costi quel che costi, raggiungeremo i nostri obiettivi con ogni mezzo, affinché il terribile virus e con lui tutti i malvagi che sono contro la “scienza” siano sconfitti.