Giornalista veneziana, classe 1982, è laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a Padova.
Appassionata di politica, diritti umani e democrazia, ha realizzato reportage internazionali su diverse tematiche sociali, sempre dalla parte degli ultimi.
Ha pubblicato due libri tratti dai suoi viaggi missionari in Africa: in Kenya "Sulla via di Ol Moran" (2008) e in Madagascar "In Braccio a Giovanna" (2009).
Il suo terzo libro "Finché soffia il vento di Chernobyl" è tratto da un recente viaggio con il convoglio umanitario di Help for Children in Bielorussia e descrive l'attuale situazione delle aree più colpite dalle radiazioni di Chernobyl in occasione del 25° anniversario della catastrofe nucleare.
Ha collaborato con testate quali Gente Veneta, La Nuova Venezia, Popoli, Il Fatto Quotidiano e Peacereporter. Per l'associazione San Vincenzo Mestrina cura il periodico "Il Prossimo" dove racconta il volto della povertà della sua città.
Lavora da anni nel mondo della comunicazione e ultimamente si sta addentrando nel settore dell'enogastronomia e dell'agroalimentare, scoprendo quanto sia fortemente interconnesso con i diritti dell'uomo, degli animali e dell'ambiente, la politica internazionale, la democrazia...
Si celebra oggi, 26 aprile 2011, il 25esimo anniversario del disastro di Chernobyl. Un...
Semi di girasole, mais, colza e olio esausto miscelati ai carburanti tradizionali o utilizzati in...
Nel 2011 verranno aperte al pubblico le porte dell’impianto protagonista della più grande...
Già adottata in altri Paesi, sta per arrivare in Italia la Robinson List, un registro per...
Il summit svoltosi nei giorni scorsi a Nagoya si è concluso con il raggiungimento di un accordo...