Il Centro di Medicine Olistiche Integrate (MOI) nasce dal desiderio di offrire alla comunità un luogo in cui riappropriarsi della SALUTE e della consapevolezza sui sistemi per raggiungerla e mantenerla.
Il Centro MOI si vuole occupare di salute contrastando la crisi economica, la mancanza cronica di tempo e l’isolamento dell’individuo.
A tal fine, tutti i terapeuti e i formatori del MOI si impegnano a:
- garantire tariffe eque e a offrire consulti e corsi a offerta libera o gratuiti in caso di necessità,
- intendere la salute in ottica Olistica, ponendo al centro della cura e della formazione l’equilibrio di tutte le dimensioni dell’individuo, biologica, psicologica, sociale, spirituale e la sua relazione con l’ambiente, essendo esse strettamente collegate e influenti l’una sull’altra
- fare formazione riguardo ai pensieri, emozioni e azioni che permettono di condurre una vita soddisfacente e di qualità,
-agevolare il senso di comunità, stimolando collaborazioni tra individui e facilitando l’emergere di risorse individuali e della comunità locale.
Presso il MOI sei Tu a decidere cosa significa “Soddisfacente” e “di Qualità”, a Te è lasciata la Responsabilità di costruire il senso della Tua vita e del benessere utilizzando formatori e terapeuti fin dove ritieni necessario.
Il Libero Arbitrio, la Consapevolezza e la Responsabilità Personale sono gli alberi maestri degli operatori di questo Centro nella convinzione che se vogliamo cambiare qualcosa in questo mondo e renderlo migliore dobbiamo aiutare le persone a vivere delle vite migliori.
Il 10 Febbraio ad Ariccia, si svolgerà l’incontro costituente del nuovo Ufficio di...
di M.O.I. Salute - 07-02-2013